Modalità di spedizione

MODALITÀ DI SPEDIZIONE

  • Si accettano gli ordini online che prevedono consegna sul territorio italiano. Per le spedizioni all’estero scrivere a ordini@pasticceriadesantis.it.
  • Per le spese di trasporto:
    su territorio nazionale ad esclusione di Calabria Sicilia e Sardegna: il costo del trasporto è di 5 euro (iva inclusa) fino a 5kg, mentre è di 8 euro fino a 10kg, così come esplicitamente indicato al momento dell’ordine. Spediremo con TNT
    per Calabria Sicilia e Sardegna: il costo del trasporto è di 8 euro (iva inclusa) fino a 5kg, mentre è di 10 euro fino a 10kg, così come esplicitamente indicato al momento dell’ordine. Spediremo con SDA
    per paesi europei ed extra-europeri: il costo del trasporto verrà calcolato in base alla destinazione e al peso degli articoli ordinati.
  • Per tutti i prodotti consegnati verrà emessa fattura accompagnatoria che seguirà il pacco.
  • Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi, in orario di ufficio.

MODALITÀ DI CONSEGNA

I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione della disponibilità del prodotto oggetto dell’ordine, visto la produzione prettamente artigianale. I tempi indicati per la consegna sono meramente indicativi in quanto le spedizioni sono gestite direttamente dal corriere e non sono in nessun modo impegnativi per la Società Pasticceria De Santis di Guariniello Modestino. Si avvisa la gentile clientela che anche se il numero di telefono del destinatario è riportato insieme all’indirizzo, il corriere, per prassi, non è tenuto a chiamare per concordare o preannunciare la consegna.

In linea di massima la tempistica di consegna può essere così calcolata:

Disponibilità + Tempi di Trasporto = Tempo Totale di consegna

Utilizzando il trasporto con corriere espresso, riceverai il prodotto in un tempo variabile da 3 a 5 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. Sul sito si potrà visualizzare lo stato di avanzamento dell’ordine dal ricevimento del pagamento (se in lavorazione o completato).

Attenzione:
Il calcolo del trasporto viene ottenuto tenendo conto gli ordini pervenuti a pasticceriadesantis.it entro le ore 10.00 di ogni giorno lavorativo (da lunedì a venerdì). Il weekend (Sabato e Domenica) non si considera per il calcolo dei giorni di trasporto.

Ricevimento Prodotti e spedizioni
Al momento della consegna dei prodotti il cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla merce.
– che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura se presenti.

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..” (indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dal corriere. Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o della Società Pasticceria De Santis di Guariniello Modestino, Via Zambrano, 89/91 84088- Siano(Sa) resta inteso che non è previsto alcun rimborso e che le spese di giacenza della merce presso il magazzino del corriere saranno a carico del cliente qualora si riscontrasse che quest’ultimo non abbia provveduto a prenotare il ritiro a seguito dell’avviso di passaggio del corriere.

In caso di disagi relativi alla spedizione è possibile contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo email info@pasticceriadesantis.it, che provvederà ad effettuare le verifiche per agevolare la consegna del vostro acquisto.

AVVERTENZE
Con riferimento ai prodotti lievitati (es. panettoni e colombe), questi sono coperti da garanzia entro la data di shell-life indicata sul prodotto. Qualora il prodotto mostri evidenti segni di deterioramento entro tale data verrà sostituito con uno di pari valore e medesime caratteristiche.  Le spese e la responsabilità delle spedizioni di rientro sono interamente a carico di Pasticceria De Santis di Guariniello Modestino. Il Cliente deve inviare il prodotto con imballo originale presso la sede Pasticceria De Santis di Guariniello Modestino, Via Zambrano, 89/91 84088- Siano(Sa) entro 2gg. lavorativi antecedenti la data di scadenza della garanzia e/o all’atto della constatazione del deterioramento. E’ facoltà di Pasticceria De Santis di Guariniello Modestino, dopo un accurato controllo e verifica fisica del Codice Lotto Scadenza e/o delle condizioni oggettive del prodotto stesso, respingere la sostituzione nel caso in cui non risulti adeguata motivazione della richiesta / lamentela.
La sostituzione del prodotto avverrà nel minor tempo possibile e nel caso di indisponibilità del prodotto verrà proposto un prodotto simile, o il rimborso di quanto speso.

Pasticceria De Santis si riserva la possibilità di modificare la composizione dei propri prodotti. Pertanto, la confezione del prodotto può contenere informazioni diverse rispetto a quelle mostrate sul nostro sito. Si prega di leggere sempre l’etichetta, gli avvertimenti e le istruzioni fornite sul prodotto prima di utilizzarlo o consumarlo.